The Thousand Facets Of Morocco 14 Days – Marrakech

(3 Reviews)
Send Us An Enquiry
Send Us An Enquiry
Full Name*
Email Address*
Your Enquiry*
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1480

Why Book With Us?

  • No-hassle best price guarantee
  • Customer care available 24/7
  • Hand-picked Tours & Activities

Get a Question?

Do not hesitage to give us a call. We are an expert team and we are happy to talk to you.

+212 667 83 41 42

moroccokeytravel@gmail.com

14 Days 13 Nights
Availability : Jan - Dec
Marrakech
Marrakech
Min Age : 14+
Max People : 48
Tour Details

THE THOUSAND FACETS OF MOROCCO
14 DAYS – MARRAKECH -MARRAKECH

Departure & Return Location

Marrakech International Airport (Google Map)

Departure Time

8:00 AM

Itinerary

Day 1Marrakech

Greeting at the airport and transfer to hotel. Dinner and night.

Day 2Marrakech

Historic visit of Marrakech: the Menara garden, the Koutoubia, the Saadi tombs and Marrakech’s private museum. The visit continues on to Djemaa el Fna Square, the beating heart of the city and compulsory passageway to enter the maze of alleys that form the souks. Dinner and accommodation in hotel.

Day 3Marrakech-Casablanca-Rabat (400 km)

Departure for Casablanca. City tour to discover Mohamed V Square, the United Nations Square. We continue towards Rabat. Dinner and accommodation in hotel.

Day 4Rabat-Volubilis-Meknes (200 km)

Visit of Rabat: Royal Palace (exterior), Kasbah of the Oudayas, the Hassan Tower and the Mausoleum of Mohamed V. Trip to Volubilis to admire the most important ruins of roman times. Dinner and night in Meknes.

Day 5Meknes-Fez (100 km)

This day is dedicated to the visit of the most ancient imperial capital: Fez. Dinner and accommodation in hotel.

Day 6Fez-Meknes-Fez (200 km)

Visit of Meknes: Bab el Khemis, Bab Mansour, the tomb of Moulay Ismaïl and its granary. Dinner and accommodation in hotel.

Day 7Fez-Erfoud (490 km)

Departure for Erfoud across the region of the Middle Atlas via astonishingly colored mountains. Dinner and accommodation in hotel.

Day 8Erfoud-Boulmane (220 km)

We follow the road to the Jorf palm grove, via the Ksar of Touroug. Visit at the foot of the Todra Gorges. Dinner and night in a tent, within the walls of a protected Kasbah.

Day 9Boulmane-Ouarzazate (220 km)

A walk around the Dades valley then we continue to El Kelaa M’Gouna, the city of roses, until we reach Ouarzazate. Visit of the Taourirt Kasbah. Dinner and accommodation in hotel.

Day 10Ouarzazate-Taroudant (300 km)

We pass by the Kasbah of Aït Benhaddou, included in the UNESCO World Heritage list. Departure for Taroudant via Taliouine, a village located at an altitude of 930 m, the region is especially known for its cultivation of saffron. Dinner and accommodation in hotel.

Day 11Taroudant-Palm grove - Tiout-Agadir (200 km)

Discovering Taroudant then departure towards Tiout, a Berber village at the foot of the Anti Atlas. We continue towards Agadir. Dinner and accommodation in hotel.

Day 12Agadir-Essaouira (180 km).

Agadir, Morocco’s major seaside resort. From the heights of the former fortress ìThe Kasbahî, you get a view of the green valleys of Souss and the majestic mountains of the Anti Atlas. Town visit. Departure for Essaouira. Dinner and accommodation in hotel.

Day 13Essaouira-Marrakech (180 km)

The ancient ìMogadorî has kept its charm thanks to its ancient city walls, its fishing port and the Medina. We continue towards Marrakech. Dinner and accommodation in hotel.

Day 14Marrakech

Free day. Dinner and night in hotel

Day 15Return

After breakfast, transfer to the airport and flight back home

Map
Photos
3 Reviews
Sort By:RatingDate

Indira G

Marocco chiavi in mano!
La nostra esperienza con Morocco key travel è stata assolutamente impeccabile. Viaggio indimenticabile ed organizzazione perfetta. Già in fase organizzativa i contatti sono stati sempre veloci e le informazioni esaustive. Poi una volta in Marocco, il sogno è iniziato… l’intero tour è stato perfettamente organizzato in base alle nostre esigenze e richieste. Tutti i nostri desideri o curiosità sono stati prontamente soddisfatti. Abbiamo avuto la fortuna e l’onore di essere accompagnati da Youssef ovvero il boss in persona! Abbiamo conosciuto un instancabile team leader, affidabile autista e competente guida ma soprattutto un vero compagno di viaggio che ci ha veramente affidato le chiavi per aprire le magiche porte del Marocco più autentico. Durante il nostro tour abbiamo avuto la possibilità di scoprire che sia la competenza che i valori di cui Youssef è promotore sono condivisi da tutti i suoi collaboratori diretti o indiretti. Le varie guide a cui siamo stati affidati erano sempre persone del luogo con esprienza e capacità straordinarie così disponibili da aprirsi nei nostri confronti e raccontarci un po’ delle loro storie personali e renderci partecipi della loro visione del Marocco. Le strutture dove abbiamo soggiornato non solo erano di standard elevato ma spesso gestite da autoctoni (quindi niente catene o gestione straniera) con uno spiccato senso dell’ospitalità. Quindi una vera organizzazione turistica responsabile!
Venendo al nostro tour: partenza da Marrakech alla scoperta della catena dell’Atlante con meta il deserto ed una splendida notte passata al bivacco berbero. Bivacco 5 stelle che non ci ha fatto rimpiangere nessun hotel: splendida la location, l’atmosfera, l’organizzione ed eccellente anche la cena (con sorpresa per festeggiare un nostro momento importante)! Poi il sud del Marocco insieme a Youssef è stata l’esperienza più viva e vera: sembrava di girare con un amico a far visita ad altri amici. Sempre ben accolti, tante storie di vita, sorrisi, momenti di relax e svago in situazioni inaspettate, Youssef è un perfetto padrone di casa con la particolarità che la sua casa si chiama Marocco! E da bravo padrone di casa ci ha coccolato, assistito e anche curato (i rimedi berberi per il mal di pancia funzionano!). Abbiamo scelto un tour ma ci avete regalato tanta gioia, sorrisi, storie vere, cultura ed esperienze di vita impagabili. Grazie di cuore
Betta e Andrea

June 6, 2014

andrea m

splendida organizzazione
ci siamo fidati delle indicazioni fornite da Tripadvisor ed ancora una volta abbiamo fatto bene. alla pertenza un pochina di titubanza, ci sarà qualcuno ad aspettarci ? I nostri contati erano stati solamente mail ed una telefonata pochi giorni prima della partenza con un certo Youssef boss dell’agenzia. Il tour organizzato prevedeva un giro del deserto con un pernottamento in un campo tendato. All’arrivo puntualissimo Alì, un cugino, ci aspettava all’uscita e ci ha accompagnato al nostro albergo, decisamente buono. In serata si è presentato Youssef per conoscerci e spiegarci l’itinerario che avremmo affronattao dal giorno seguente. La mattina successiva siamo partiti puntualmente verso il nostro primo appuntamento, al valico avremmo incontrato Ibrahim, fratello di Youseff e nostra guida per tutto il tour. Da lì in avanti è cominciato il nostro piacevolissimo giro che ci ha mostrato alcuni aspetti del Marocco e ci ha consentito di godere delle bellezze naturalistiche di questa terra, delle sensazioni che si provano entrando nelle vecchie Kasbe, della bellezza del deserto. un discorso a parte merita la nostra guida, Ibrahim, ragazzo estremamente piacevole e dotato di una vivissima intelligenza, che ha sempre svolto il suo compito con precisione dimostrando il piacere che provava a fare il suo lavoro, l’attaccamento alla sua terra e alla sua cultura, l’onore per le sue tradizioni, tutte sensazioni cha ha trasmesso anche ha noi, che abbiamo iniziato ad amare, come lui, il Marocco. Sempre attento ad ogni nostra necessità, sempre il primo ad entrare nei ristoranti per verificare la nostra sistemazione, sempre il primo ad entrare negli alberghi per accertare la rispondenza delle caratteristiche promesse, insomma un serio professionista oltre che una piacevole compagnia. Tutto il tour si è svolto in modo esaltante, otima la scelta dei Riad; con una perla aggiuntiva, il pernottamento nel campo tendato, le cles du mar. Ci aspettavamo qualcosa di molto spartano invece abbiamo praticamente dormito in un grand hotel (chiaramente rispetto alla tipologia della location). Le 4 tende, raggiunte chiaramente in groppa ad un cammello, di proprietà del nucleo familiare, sono splendide, ampie con comodi letti e con la grossa comodità di bagno e doccia. una tenda con tutte le comodità di una stanza di albergo. Abbiamo chiuso il giro con due giorni a Marrakech, dove ci è stata messa a disposizione una guida estremamente professione per il giro della medina vecchia, dove abbiamo usufruito della competenza di Youssef per il giro nella medina nuova e dove abbiamo reincontrato Ibrahim per il saluto di arrivederci all’aereoporto. un giro piacevolissimo nel quale è risaltata la competenza e professionalita dei nostri accompagnatori che ci piace considerare degli amici ed ai quali promettiamo un nostro prossimo ritorno nella loro splendida patria: Grazie Ibrahim grazie Youssef un caro saluto da Andrea, Patrizia, Claudio e Susanna.

May 3, 2014

BobSharr

Couple Traveller

Marocco è stato fantastico!
La nostra recensione deve essere letta con quella di BLT come se fossimo parte dello stesso gruppo. Non possiamo elogiare abbastanza il servizio fornito da Youssef in Marocco Key Travel. Questo è un bellissimo paese con una storia così tanto che ci vorrebbero dei mesi per portarlo in tutto. Tuttavia, Youssef riuscito a darci un’ottima panoramica, per organizzare escursioni e superbe escursioni e di trovarci sistemazioni uniche e confortevoli e ottimi pasti. Tutto questo con un meraviglioso senso dell’umorismo e un atteggiamento gioioso verso la vita. Le persone si chiedono che cosa il fiore all’occhiello di questo viaggio è stato, e c’erano solo troppo molti a scegliere uno solo. Ricorderemo questo viaggio per un tempo molto lungo.

November 27, 2013
31 travellers are considering this tour right now!